domenica 16 dicembre 2018

Nel 2020 l’auto elettrica costerà meno di quella a benzina – secondo un fornitore cinese di batterie

Stando a Envision Energy, produttore di batterie al litio, nel 2010, cioè fra neanche due anni, le auto elettriche costeranno quanto quelle a benzina.


Celle agli ioni di litio e pacco assemblato di batterie per l'auto elettrica Nissan Leaf nello stabilimento di Sanford (UK)

Libera traduzione di un articolo di Eric C. Evarts pubblicato il 6 dicembre 2018 su Green Car Reports, greencarreports.com/news/1120318_electric-cars-cheaper-than-gas-ones-by-2020-says-chinese-battery-supplier

Un precedente articolo, apparso sempre su GCR, indicava per l’anno 2025 il punto di pareggio fra auto elettrica e auto a gasolio, stando alle previsioni della Volkswagen. Questo articolo rivoluziona le previsioni accorciandole notevolmente: nel 2010, cioè fra neanche due anni, le auto elettriche costeranno quanto quelle a benzina.

Visto che parliamo di date e previsioni, è appena uscito un nuovo rapporto che stima che nel 2040 le auto elettriche supereranno la metà del mercato e sostituiranno il 7% dei consumi di benzina.

Articoli correlati